Come fare in ARCHICAD una inferriata per le finestre

Le Finestre della Libreria standard di ARCHICAD hanno a disposizione parecchi parametri per poter essere personalizzate. Tra i parametri disponibili vi sono la possibilità di gestire il tipo di oscuramento, oppure la possibilità di gestire le spallette, oppure ancora come gestire l’unione di più finestre,  e naturalmente molto altro ancora.

Non è presente però la possibilità di avere una inferriata di protezione. Per questo c’è la necessità di procedere a realizzare una modellazione ad hoc.

In questo breve video tutorial ti spiego come puoi farla utilizzando TrussMaker (add-on già integrato in ARCHICAD) del quale ho già descritto le potenzilità in altri tutorial, tra questi puoi guardarti come puoi realizzare una balaustra con TrussMaker.

TrussMaker è nato per fare altre cose…però all’occorrenza lo si può usare anche per scopi diversi.

Previous post

Come creare in ARCHICAD una Etichetta grafica personalizzata

Next post

Come fare in ARCHICAD una rampa curva di forma personale

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply