ARCHICAD gestione della spalletta negativa nelle Finestre

Le Finestre delle Libreria di ARCHICAD sono dotate di un numero elevato di parametri che, se usati sapientemente, ti permettono una personalizzazione elevata dell’oggetto ma anche un adeguato adattamento alle necessità di progetto.

In questo video voglio parlarti della Spalletta negativa.

archicad finestra spalletta negativa
Finestra con spalletta negativa attiva

La Spalletta negativa è un parametro che puoi trovare in tutte le finestre della Libreria ARCHICAD e ti permette di realizzare delle spallette regolari con dimensioni a piacere.

Se guardi l’immagine sopra, il Muro orizzontale è un unico Muro ARCHICAD ma grazie all’utilizzo della Spalletta negativa sembra che siano tre Muri con spessori diversi.

L’esempio che ho voluto riportare è servito a un cliente che aveva la necessità di ottenere una situazione analoga a quella dell’immagine.

archicad parametro spalletta negativa finestra

Nel Pannello Settaggi Finestra / Spalletta puoi scegliere come modificare, attraverso i Parametri dell’oggetto, la Finestra necessaria al tuo progetto.

Previous post

ARCHICAD come inserire una Finestra tra i Piani di un edificio

Next post

Come salvare un progetto ARCHICAD in una versione precedente

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply