Le grandi novità delle nuove versioni di ArchiCAD sono sempre molto interessanti, ma secondo me è bello andare a scoprire tutte quelle novità meno in vista, che magari migliorano il modo di lavorare o di presentare il progetto.

Oggi continua la piccola carrellata di alcune novità che saranno introdotte in ArchiCAD 18 ed è la volta di un Oggetto parametrico della Libreria di ArchiCAD: Albero Deciduo.

L’oggetto è già presente nella tua Libreria ArchiCAD, ma con la nuova versione sarà implementato di alcune piccole e interessanti novità. Considera che le stesse novità saranno presenti anche per gli oggetti che ti elenco di seguito:

  • Alberi di Palma
  • Arbusti
  • Piante da appartamento
  • Pino Alberi
  • Sempreverdi

L’oggetto ArchiCAD è stato implementato con l’inserimento delle immagini che rappresentano gli alberi, non solo in 3D (già presente) ma e sopra tutto in 2D (Pianta e Fronte) con visualizzazioni stagionali…

AC_Alberi

La grande novità della visualizzazione in 3D  è data dal fatto che è possibile gestire la trasparenza dell’immagine.

Ogni visualizzazione ha poi la possibilità di caricare una immagine personale per implementare la scelta degli alberi da usare.

AC_alberi2

Previous post

ARCHICAD 18 HDRI e White Model

Next post

ARCHICAD 18 nuove Opzioni per le Viste Modello

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply