Devi scegliere tra Artlantis R5 e la versione Studio5? Sai quali sono le differenze tra le due versioni oltre al prezzo? Le risposte sono molto semplici e te le do io in questo articolo.

Artlantis_modello3D

Le uniche differenze tra le due versioni sono relative alle funzionalità, perché il motore di rendering è lo stesso e la qualità finale dell’immagine fotorender è identica. Se devi scegliere Artlantis Studio significa che, prima o poi, vorrai realizzare una animazione tra quelle presenti nelle funzioni del software. Infatti l’unica differenza è proprio nelle tre modalità di animazioni presenti nella versione Studio 5:

Oggetto VR

Panorami ( iVisit 3D)

Se vuoi approfondire l’animazione iVisit 3D puoi leggere  questo mio post dedicato all’argomento: Artlantis iVisit3D

Animazioni (sequenze)

Per esperienza ti posso dire che le prime due sono tra le più semplici e veloci da realizzare, sia per l’impostazione e sia per il calcolo. L’animazione per sequenze risulta sicuramente quella più creativa ma anche quella più lunga da calcolare e con la necessità di realizzare un montaggio video al termine del calcolo, dove potrai aggiungere effetti in post produzione, sonoro, eventuali scritte descrittive, ecc… Con l’ausilio di un software per il montaggio video (Premiere, iMovie, FinalCut, ecc…).

Se decidi di realizzare animazioni per presentare il tuo progetto al cliente, darai sicuramente un grande valore aggiunto al tuo progetto. Ti consiglio, specialmente per gli interni, l’utilizzo di iVisit 3D, magari presentato sul tuo dispositivo iDevice con la App relativa. Farai una gran bella figura, te lo assicuro!

Puoi leggere sull’argomento anche quest’altro mio post: Artlantis Studio 5 sul tuo iDevice.

Previous post

ARCHICAD 4 consigli sull'uso delle Librerie

Next post

ARCHICAD Modellazione 3D con il Profilo Complesso

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply