Qualche giorno fa ho pubblicato un post dedicato al Motore Schizzo di ArchiCAD per farti notare come potrebbe essere usato per delle presentazioni rapide e veloci. Ho pensato di fare la stessa cosa con Artlantis 5, per te, che magari devi fare una prima presentazione al cliente e non sai che pesci prendere tra materiali, texture, luci, ecc…

Esempio 1
Esempio 1
Artlantis 5 (come anche Artlantis 4) ti mette a disposizione una serie di possibilità per realizzare delle presentazioni veloci oppure di caratterizzarle e personalizzarle in base ai tuoi gusti. Le possibilità che voglio illustrarti oggi sono i Parametri di Post-Elaborazione.
Non mi voglio addentrare in tutte le varie e infinite possibilità che le varie combinazioni dei parametri ti permettono di ottenere, ma voglio sottoporti alcune mie sperimentazioni realizzate proprio per questo post. Insieme all’immagine risultante trovi anche i parametri adottati per realizzarla. Considera che la scena è illuminata con un Sole e una immagine HDRI.
Esempio 2
Esempio 2
Esempio 3
Esempio 3
Sicuramente non tutte saranno di tuo gradimento ma il mio scopo è solo quello di darti un piccolo suggerimento da usare in una prima presentazione oppure quelle volte che vuoi dare forza e carattere ai tuoi Render. Considera che il tempo che ci ho dedicato io tra scrivere il post e fare le prove/calcolo delle immagini sono stati circa 30 minuti…
Esempio 4
Esempio 4
Esempio 5
Esempio 5

Considera che i Parametri di Post-elaborazione li puoi usare, senza esagerare, per dare forza ai tuoi FotoRender che produci normalmente…

Esempio 6
Esempio 6

A proposito… se non sai dove sono i Parametri di Post-Elaborazione…attiva le Prospettive e fai clic sul pulsante con le tre linee colorate che trovi a destra…come ti mostro nella figura qui sotto.

Artlantis 5 - Parametri di post-elaborazione
Artlantis 5 – Parametri di post-elaborazione

 

Previous post

ARCHICAD come modificare il valore della singola quota

Next post

eDrawings e i DWG su Mac

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply