Prima di installare ARCHICAD 21 controlla se la configurazione del tuo computer (Mac o PC) è adeguata. Puoi vedere i requisiti di sistema richiesti qui:

ARCHICAD 21 Requisiti di sistema

Ora puoi procedere con il download della versione ARCHICAD 21 in lingua italiana.

Pagina download del sito GRAPHISOFT ITALIA


Sei un professionista? vuoi valutare ARCHICAD 21?

Collegati al sito myarchicad.com ti registri e dopo la registrazione gratuita puoi scaricare ARCHICAD 21 in lingua italiana con un codice demo per la valutazione. La versione a cui hai accesso è una versione demo limitata nel tempo (30 giorni).

Sei uno studente o un insegnate?

Collegarti al sito myarchicad.com, ti registri come studente o insegnate e puoi avere la versione ARCHICAD EDUCATION che ha una durata di 1 anno.

Per maggiori informazioni:

pagina Education sul sito GRAPHISOFT ITALIA


Una volta scaricato ARCHICAD 21 puoi procedere all’installazione. Per installare ARCHICAD 21 la procedura è molto semplice ma se vuoi qui sotto trovi un video che ti spiega come fare. Il video è sull’installazione di ARCHICAD 20 ma non ti preoccupare la procedura è identica.

 

Ricordati che devi aggiornare la tua chiave…

Per aggiornare la chiave (software o hardware) devi usare il software License Manager Tool, quando installi ARCHICAD 21 anche il License Manager Tool viene installato. Se non sai come usarlo sul sito GRAPHISOFT ITALIA trovi tutte le istruzioni necessarie:

Pagina Gestione e attivazione Licenza – License Manager Tool


Consiglio: a un certo punto dell’installazione (verso la fine) ti viene chiesto se vuoi importare gli ambienti di lavoro della versione precedente (se logicamente hai una versione precedente di ARCHICAD). Non lo fare!

archicad 21 installer

 

Perché? Nella nuova versione hai gli strumenti Scala e Parapetto e se importi il profilo “vecchio” e poi lo usi gli strumenti non risulteranno visibili. Tranquillo, puoi comunque recuperarli andando a aprire l’Ambiente di Lavoro / Barra Strumenti. Nel video che trovi sotto ti spiego come puoi personalizzare l’Ambiente di Lavoro di ARCHICAD.

 

Scorciatoie da tastiera.

Troverai che le scorciatoie da tastiera (come era già capitato con ARCHICAD 20) non sono quelle a cui sei abituato. Puoi scaricarle qui:

Scarica le scorciatoie da tastiera ITA

E per l’installazione delle scorciatoie da tastiera puoi guardare video sotto:

 

 

Ricordati anche di scaricare il mio Template per ARCHICAD 21!

LM Template ARCHICAD 21

Previous post

ARCHICAD alberi 2D nelle Sezioni e Alzati

Next post

ARCHICAD credenziali architetto nel BIMx

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply