Tagliare e unire Retini ARCHICAD

Per tagliare un Retino di ARCHICAD, il miglior sistema è sicuramente quello di usare il comando Dividi che trovi nel menù Edita / Modifica.

Puoi usare il comando Dividi anche con Muri, Travi, Linee, Solai, Falde, Mesh, Retini e Zone, Poligoni Linee, Archi, Polilinee e Spline. Puoi dividere lungo un segmento, un arco o il bordo di un elemento.

Il comando Dividi lo puoi usare in Pianta e nella Finestra 3D e, per i soli elementi di disegno, anche nelle finestre Sezione/Alzato/AI, Documento 3DDettaglio e Foglio di lavoro.

Nota: non puoi dividere un poligono con un arco.

Per unire due Retini invece devi usare il comando Consolida Retini  che trovi nel menù Edita / Modifica. Quando selezioni il comando ARCHICAD apre la finestra Impostazioni Consolidamento Retino, che ti permette di fare delle scelte per gestire il consolidamento/unione dei Retini.

archicad consolida retini
Impostazioni Consolida Retini
Previous post

Incorpora gli oggetti posizionati da una Libreria ARCHICAD

Next post

ARCHICAD Retino trasparente

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply