Il formato PDF è a tutti gli effetti il formato più utilizzato per condividere documenti. Per cui ti sarà di certo capitato di dover realizzare dei PDF dei tuoi disegni o di intere tavole impaginate generate con ARCHICAD. In realtà puoi creare PDF anche di porzioni di disegno, soluzione questa molto utile nel caso in cui devi avere un disegno gestibile per una riunione oppure per un controllo in cantiere.

Per salvare una porzione del disegno in PDF puoi usare lo strumento Area di Selezione per delimitare la parte che desideri salvare. Utilizza poi il comando Salva con nome… (da menù Archivio) / formato PDF per generare il documento.

Una particolarità dei PDF creati da ARCHICAD riguarda la possibilità di includere la funzionalità Livelli (in ARCHICAD sono i Lucidi).

In questo video ti spiego come procedere al salvataggio e anche la possibilità di usare i Livelli (Lucidi di ARCHICAD) per stampare il PDF.

Previous post

Consolidare? Si, è possibile e a volte necessario

Next post

La Libreria Incorporata di ARCHICAD

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply