OrthoGraph è una App per iPad arrivata alla versione 3.8 acquistabile tramite l’App Store (64,99 euro) e disponibile anche in lingua italiana (oltre all’inglese, al tedesco, al francese e all’ungherese). La dimensione in download è di 32 mb ed è compatibile con iPad e iOS 6.0 e successive.

OrthoGraph permette di disegnare e creare la stesura di un rilievo interfacciandosi anche con con il Leica Bluetooth attraverso un dispositivo separato (Bluethooth bridge) oppure immettendo le misure manualmente. Nell’utilizzo assomiglia tantissimo al plus-in ArchiMap sviluppato da Cigraph e presente in ArchiSuite. Magari una versione di ArchiMAP per iPad potrebbe essere un prodotto davvero interessante.

Il risultato che si ottiene è importabile in ArchiCAD attraverso un Modulo di importazione (solo in lingua inglese, in tedesco e in ungherese), che permette di ottenere già un modello 3D del rilievo.
OrthoGraph è compatibile con ArchiCAD sia su Mac e sia su Win nelle versioni 14, 15 e Start Edition 2011. E’ compatibile inoltre con SketcUP e con AutoCAD attraverso il formato DWG.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata.

Previous post

Esportare da ARCHICAD ad Artlantis

Next post

ARCHICAD - Costruire un mobile sottoscala con lo strumento Forma

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply