Usi un Mac? Usi ArchiCAD? Quante volte ti è capitato di ricevere dei documenti DWG generati da AutoCAD? Penso tante volte!
Quando ti capita di riceve un documento DWG, l’unica scelta che puoi fare per poter visualizzare il contenuto del documento è importarlo in ArchiCAD o aprirlo con ArchiCAD.
Molte volte però ti può capitare che l’importazione è lunga, spesso “fuori scala”, e spesso, specialmente se i DWG da aprire sono tanti,  non scegli il documento necessario al primo colpo.
Interfaccia di eDrawings
In aiuto arriva una applicazione gratuita che ti permette di visualizzare il disegno DWG direttamente dal Mac: eDrawingsViewer.
Puoi scaricare l’applicazione a questo link: http://www.edrawingsviewer.com/ed/edrawings-mac.htm

Questa applicazione è molto semplice da usare. Quando apri il disegno DWG puoi zoomare, navigare nel disegno, vedere lo spazio modello o lo spazio carta del documento, accendere e spegnere i layer. Può diventare anche un ottimo controllo dei tuoi disegni quando esporti da ArchiCAD in formato DWG per AutoCAD.
Se non sai come esportare da ArchiCAD a AutoCAD in formato DWG, puoi scaricare il Traduttore DWG che ho realizzato. Lo trovi in questo post dove ti spiego come installarlo.
Previous post

Artlantis 5: trucchi per una presentazione veloce veloce...

Next post

ARCHICAD e Artlantis come dare continuità al tuo lavoro anche dopo una modifica

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply