Da qualche giorno sono stati presentati e messi in commercio i nuovi iMac con display Retina 5K. Bellissimi e tecnologicamente avanzati computer desktop, dove la risoluzione dello schermo è quattro volte superiore (5210×2880) rispetto all’iMac 27”. Ma se acquisto un computer di questo tipo, il mio ArchiCAD funzionerà perfettamente senza problemi?


Graphisoft sta facendo dei test di compatibilità e le notizie emerse non sono certo particolarmente incoraggianti. Infatti è stata riscontrata una diminuzione nelle prestazioni di ArchiCAD. Graphisoft consiglia, per ora, di non investire su computer con display Retina 5k e in generale su monitor 4k.
Sono sicuro che Graphisoft è già all’opera per risolvere al più presto questa problematica.

MacBook Pro

Per quanto riguarda invece i MacBook Pro retina display, il problema non sussiste e viene consigliata la fascia alta (modello a 15”) con scheda video dedicata NVIDIA GeForce GT 750M.

BIMx su dispositivi mobili

Il BIMx su iOS è già stato aggiornato per sfruttare in pieno le possibilità del monitor Retina Display.

 

L’immagine sotto rappresenta una schermata di esecuzione del BIMx su Retina Display – fonte helpCenter di Graphisoft

BIMx_full

Per chi desidera approfondire l’argomento è possibile leggere l’intero articolo sul sito helpcenter di Graphisoft

Previous post

Artlantis 5 come personalizzare il Catalogo Media

Next post

ARCHICAD 18 e il Cubo di Rubik

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply