ARCHICAD meglio il Forma o il Profilo complesso?

Nessuno dei due…o meglio, nel video ti spiego quando e perché è preferibile usare il Profilo complesso al posto dello Strumento Forma prendendo in esame una situazione che spesso capita, cioè quella di realizzare un cornicione, un sottogronda oppure un marcapiano sagomato.

Mi capita molto spesso di vedere uno elementi, che si possono realizzare rapidamente con un Profilo Complesso, disegnati con lo Strumento Forma. Per carità, non è un erroreil risultato finale è identico, però, come spesso capita, succede che l’elemento modellato debba essere modificato, come ad esempio cambiare la forma di un marcapiano oppure di un sotto gronda. Sicuramente modificare un Profilo complesso è più semplice e veloce rispetto a modificare un profilo estruso con il Forma, per cui è importante sapere quando utilizzare uno e quando usare l’altro.

Previous post

ARCHICAD come impostare l'altezza del Muro

Next post

ARCHICAD come gestire il simbolo 2D del Pilastro

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.