Realizzare un Armadio-Guardaroba con l’uso dell’oggetto Guardaroba Modulare

 

archicad armadio guardaroba
Anteprima immagine oggetto

Una delle difficoltà che riscontro spesso negli utilizzatori di ARCHICAD è quella di approfondire poco i parametri disponibili dell’oggetto e di fermarsi troppo spesso all’immagine di anteprima dell’oggetto, scartando a priori la possibilità di adattare l’elemento alle proprie esigenze.

Ho già spiegato in altri video come, attraverso i parametri contenuti negli oggetti standard, si può personalizzare un oggetto e cercare di “piegarlo” alle esigenze di progetto. Ora tocca all’oggetto Guardaroba Modulare che, senza troppe pretese, può essere personalizzato e usato per definire immagine e ingombro di un “classico” armadio per una camera da letto matrimoniale. L’oggetto Guardaroba Modulare lo trovi nella Libreria di ARCHICAD (la Libreria standard del programma) Libreria di Base / Arredi / Credenze e scaffalature.

In questo breve video tutorial ti spiego come puoi agire sui parametri dell’oggetto per personalizzarlo e adattarlo alla creazione di un armadio guardaroba per due persone avendo a disposizione delle misure ben definite.

 

archicad armadio guardaroba
Impostazioni oggetto
Previous post

Come trasferire le impostazioni da una scheda di ARCHICAD a un’altra

Next post

Come fare con ARCHICAD un diagramma 3D degli strati di un Muro

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply