Ecco una bellissima novità di ARCHICAD 18, o almeno io la considero tale. la possibilità di “esplodere” i documenti PDF.

AC18-IMM1
Import PDF

 

In ARCHICAD 18 è stata ulteriormente migliorata la compatibilità con il formato PDF e oltre a questo c’è la possibilità di “esplodere” il disegno per poterlo elaborare, quotare, ecc…
Si mi hai capito bene! Ora si potrà “esplodere” il disegno in PDF, basta importarlo in ARCHICAD 18 (attraverso lo Strumento Disegno) in qualsiasi finestra (Layout, Foglio di Lavoro, ecc…) e procedere con l’esplosione.

 

"Esplosione" del PDF
“Esplosione” del PDF

 

Logicamente, prima di esplodere il disegno in ARCHICAD 18, c’è la possibilità di fare delle scelte su come devono essere tradotti e gestiti gli elementi che compongono il disegno.

 

Settaggi per l'esplosione
Settaggi per l’esplosione
Risultato del PDF "Esploso"
Risultato del PDF “Esploso”

 

Per adesso allego degli screenshot che ho fatto dal video realizzato da Graphisoft e che puoi trovare su YouTube e che ti allego di seguito.

Previous post

ARCHICAD Strumento Figura

Next post

ARCHICAD 18: Requisiti di sistema

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply