Incorpora gli oggetti posizionati da una Libreria ARCHICAD

Puoi decidere di usare questa funzione per incorporare tutti gli oggetti posizionati in un progetto da una libreria collegata. Questa funzione ti può essere utile per alcune funzioni:

  • fare in modo che gli oggetti di una Libreria siano sempre disponibili nel progetto
  • pulire il file dal caricamento di Librerie pesanti e ingombranti caricando solo gli oggetti usati nel file.

Nota: quando incorpori un oggetto, causi il caricamento automatico di eventuali macro insieme ad esso.

Quando usi questo comando, la Libreria collegata che selezioni sarà eliminata dal file e gli oggetti della Libreria usati nel progetto saranno trasferiti e incorporati all’interno della Libreria Incorporata. Al termine del processo di incorporazione, la Libreria sarà rimossa dal progetto.

Per procedere e incorporare gli oggetti posizionati di una libreria nel progetto devi agire in questo modo:

1 – Seleziona la cartella Libreria dalla lista Librerie collegate nel Gestore della Libreria.

2 – Fai clic sull’icona Incorpora. Se della Libreria selezionata non sono stati usati oggetti, ARCHICAD ti avverte con un avviso indicante che non ci sono oggetti da incorporare.

archicad incorpora libreria

3 – La finestra che si apre ti fornisce due opzioni associate al processo di incorporazione:

  • Non incorporare duplicati – fai clic su questo comando per evitare duplicati quando incorpori oggetti. Gli oggetti presenti nelle altre Librerie collegate non saranno incorporati.
  • Incorpora anche superfici, timbri zona e oggetti proprietà – Di solito questa opzione è rilevante solo se stai cercando di incorporare oggetti di una libreria di ARCHICAD. Superfici, timbri zona e oggetti proprietà sono parti accessorie di libreria GDL che sono stati scritti in determinati oggetti. Seleziona questa casella per incorporare anche queste parti.

4 – Fai clic su Incorpora.

Alcuni appunti per chi utilizza il Teamwork

Se stai lavorando su un progetto condiviso, con questa funzione saranno incorporati solo gli oggetti della tua copia locale del progetto.

È possibile che altri colleghi abbiano posizionato oggetti da una libreria del BIMcloud che desideri incorporare. Se altri colleghi non hanno ancora inviato queste modifiche al Server BIM, questi oggetti posizionati non saranno incorporati, dato che non risultano disponibili per la copia in locale del progetto. Ma dato che la cartella Libreria sarà rimossa, questi oggetti saranno visualizzati come oggetti “Mancanti.”

Per evitare questa situazione, ti devi accertare che tutti i tuoi colleghi abbiano inviato tutte le loro modifiche al Server BIM prima di incorporare una Libreria del BIMcloud con un progetto Teamwork.

Previous post

ARCHICAD quotatura automatica Sezioni e Alzati

Next post

Tagliare e unire Retini ARCHICAD

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply