Come trasferire le impostazioni da una scheda di ARCHICAD a un’altra

Come regola di base quando passi da una scheda a un’altra, ARCHICAD non varia le impostazioni e ti apre la scheda così com’è impostata, però potrebbe risultare molto utile trasferire le impostazioni da una scheda a un’altra per dare continuità alla tua operatività.

archicad schede
Schede ARCHICAD

Per fare ciò puoi usare i comandi Preleva Parametri e Trasferisci Parametri che in questo caso diventano Preleva/Trasferisci impostazioni Vista.

Di seguito ti descrivo come fare, oppure puoi guardarti il video per vedere com’è rapido.Fai clic con il tasto destro su una scheda da cui desideri copiare e trasferire le impostazioni, considera che non è necessario che sia la scheda aperta. Dal menù che si apre scegli Raccogli Impostazioni Vista (oppure puoi usare la scorciatoia da tastiera per il comando Preleva Parametri sulla scheda). Questo ti consente di prelevare le impostazioni e averle “in memoria”.

archicad trasferisci impostazioni

Ora devi trasferire le impostazioni, per farlo puoi fare clic con il tasto destro del mouse sulla scheda a cui desideri trasferire i parametri e scegli Trasferisci impostazioni Vista (oppure usa comando da tastiera per il Trasferisci Parametri)

archicad trasferisci impostazioni

La scheda su cui hai fatto clic utilizza le impostazioni trasferite e sia andrà a riconfigurare automaticamente.

Trasferisci le impostazioni a tutte le schede aperte

Se hai più di una scheda aperta e vuoi trasferire a tutte le schede aperte le impostazioni copiate, puoi scegliere, dal menù contestuale, Abbina tutto con la corrente. Il comando applica le impostazioni della vista alle schede aperte (eccetto la Scala).

archicad impostazioni vista

Previous post

ARCHICAD Teamwork come salvare una copia del progetto in locale

Next post

Realizzare un Armadio-Guardaroba con l'uso dell'oggetto Guardaroba Modulare

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply