Come realizzare una sezione prospettica con ARCHICAD

Ho già affrontato l’argomento degli spaccati 3D in vari articoli e video tutorial.

ARCHICAD ti permette di sfruttare il modello 3D del tuo progetto in vari modi, hai la possibilità di usare la Sezione 3D per generare degli spaccati tridimensionali regolari da cui puoi generare delle prospettive zenitali, oppure puoi usare l’Area di Selezione per generare spaccati 3D complessi, oppure ancora puoi usare le Operazioni con Elementi solidi,  in questo caso è una soluzione momentanea ma di sicuro effetto.

In questo breve video tutorial ti spiego come usare la Sezione 3D (come piano di taglio verticale) per creare una sezione prospettica e salvarla come Documento 3D per gestirla al meglio. Oltre all’uso del Documento 3D puoi procedere anche con la realizzazione di una immagine fotorendering usando il motore CineRender di ARCHICAD.

Previous post

ARCHICAD Retino trasparente

Next post

ARCHICAD Quotatura automatica

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply