Come realizzare e salvare una prospettiva in formato DWG da ARCHICAD

Realizzare una prospettiva in ARCHICAD avendo a disposizione un modello 3D è una operazione semplice e quasi banale. Però può risultare interessante non tanto come realizzare una vista in 3D ma come poterla gestire nel miglior modo possibile sia all’interno di ARCHICAD (scelta che io personalmente ti consiglio) e sia all’esterno, magari procedendo con l’esportazione della prospettiva in formato DWG per andare e elaborare nuovamente la vista in un altro software.

Come seconda cosa ti faccio usare il Documento 3D perchè è la soluzione migliore che hai a disposizione in ARCHICAD per gestire delle visualizzazioni tridimensionali (vettoriali) sia per uso interno a ARCHICAD e sia per eventuali esportazioni e utilizzi in altri software.


Per approfondire: Il Documento 3D di ARCHICAD



Previous post

ARCHICAD come colorare una porzione di Terreno con una Superficie che ne segue la topografia

Next post

ARCHICAD assegnare lo stato di Sezioni, Alzati e Alzati Interni

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.