Come gestire la coibentazione a Cappotto nella Ristrutturazione di ARCHICAD

In questo breve video tutorial voglio darti gli strumenti necessari a gestire l’isolamento a “cappotto” e mostrarlo come un elemento di “Nuova costruzione” nel tuo progetto ARCHICAD.

Per poter seguire le istruzioni riportate nel video tutorial ti consiglio, come prima cosa, di andare a installare i Goodies. Se non conosci i Goodies di ARCHICAD puoi leggere questo breve tutorial: Goodies? Scopriamo cosa sono…

Mentre per installare i Goodies puoi seguire le istruzioni che illustro nel Video oppure, se vuoi delle informazioni più dettagliate, puoi guardare questo video:

ARCHICAD installare i Goodies

Una volta installati, dovrai usare gli Accessori, che sono una sorta di Oggetti parametrici intelligenti. Essendo oggetti, fanno riferimento a una specifica Libreria Accessori che si installa automaticamente con l’installazione dei Goodies. Nel video ti spiego come caricare la Libreria Accessori, mi raccomando di farlo perchè altrimenti non avrai la possibilità di procedere correttamente.

archicad ristrutturazione cappotto

Se non conosci la Ristrutturazione di ARCHICAD oppure vuoi approfondirne le funzionalità ti ricordo che c’è il Videocorso dedicato:

ARCHICAD Ristrutturazione

Previous post

ARCHICAD come gestire Materiali di Superficie diversi sul lato di un Muro

Next post

Come ARCHICAD ti permette di lavorare con i file DWG

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply