Come fare in ARCHICAD un lavabo a incasso in un mobile

Se utilizzi ARCHICAD per realizzare progetti di interior design ti può capitare di dover realizzare elementi particolari. Per farti capire cosa intendo ho preso a esempio la realizzazione di un lavabo per la cucina a incasso dove il risultato è un unico elemento tra piano di lavoro e lavabo.

archicad arredo libreria
Lavabo a incasso – piano e lavabo realizzati con lo stesso materiale di Superficie

Ora che hai capito l’oggetto di questo breve video tutorial ti spiego brevemente quello che potrai imparare guardando il video.

Nello specifico il mobile con i cassetti è un oggetto parametrico della Libreria ARCHICAD (la libreria standard del programma). Il lavabo è anch’esso un oggetto parametrico della libreria standard. Sono due elementi separati e in fase di modellazione saranno “uniti” in modo tale che tramite le Operazioni tra Elementi Solidi, ARCHICAD generi un “foro” all’interno del mobile.

Come puoi vedere nel rendering sopra il risultato è più che soddisfacente, specialmente se la Superficie del Piano e quella del Lavabo sono identiche.

archicad sezioni

Previous post

Le Superfici ProMats per ARCHICAD

Next post

7 consigli per presentare il tuo progetto ARCHICAD

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply