Come disegnare in ARCHICAD un marciapiede con i Profili Complessi

I Profili Complessi in ARCHICAD sono una funzione che, se la conosci, ti permette di avere una marcia in più nella modellazione 3D.

Ho già avuto modo di parlarti dei Profili Complessi in altri tutorial o video tutorial, come ad esempio la possibilità di sfruttarli per ottenere un rivestimento parametrico verticale dei muri, oppure per realizzare il decoro esterno di un muro perimetrale. In questo video tutorial voglio farti vedere come li puoi usare per creare un marciapiede esterno all’edificio.

archicad profilo complesso

Utilizzo il Profilo Complesso perchè, oltre a voler avere un marciapiede composto di strati (quello superiore è anche leggermente inclinato per fare defluire meglio l’acqua, mi interessava avere una chiusura esterna con un cordolo.

archicad profilo complesso

Il risultato, secondo me, è molto interessante. Magari non è una soluzione per tutti gli utilizzi, però può risultare molto comoda in tante situazioni.

Previous post

Comunicazione importante

Next post

ARCHICAD Oggetto Parcheggio

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply