Come creare un tetto a doppia pendenza in ARCHICAD

Lo strumento che ti permette di creare un tetto a falde in ARCHICAD è lo Strumento Falda. E’ uno strumento che permette, attraverso l’inserimento di Falde singole o Falde multi-piano, di creare tetti complessi su qualsiasi perimetro.

E’ possibile realizzare coperture con l’ausilio di un sistema di costruzione che coinvolge lo Strumento Mesh, cosa particolarmente comoda nel caso in cui hai la necessità di realizzare il tetto partendo da un rilievo un pò complesso.

L’oggetto del video tutorial è la costruzione di una copertura con una doppia pendenza, cosa semplice se si conosce come gestire le impostazioni della Falda multi-piano.

archicad falda multi piano
Impostazioni Strumento Falda

Infatti nel pannello Geometria Multi-Piano hai la possibilità di inserire quanti livelli di Falda hai la necessità di inserire e di controllarne pendenza e quota.

Previous post

ARCHICAD il rilievo e le nuvole di punti

Next post

ARCHICAD e MacOS 10.14 Mojave

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply