Come creare in ARCHICAD una pavimentazione composta

In questo tutorial ti spiego come ho realizzato il pavimento che puoi vedere nell’immagine sotto. Come vedi la pavimentazione di questo bagno è composta da due tipi di piastrelle, in ARCHICAD sono due materiali di Superficie. Il quadrato al centro ha una dimensione di 2 x 2 metri.

Per realizzare il posizionamento corretto delle piastrelle devi dimensionare correttamente le texture che utilizzi. Nel mio caso il pavimento al centro è una texture di 1 x 1 metro. Con l’utilizzo del comando Allinea Texture (menù Documento / Rappresentazioni creative) puoi definire il posizionamento corretto della texture (origine e eventualmente inclinazione). Le due texture che ho utilizzato le ho scaricate dal sito http://www.appiani.it/ e ho configurato le due Superfici ad hoc, sia come dimensioni e sia come resa per il render con CineRender.


Previous post

Creare in ARCHICAD un tetto piano con una struttura a più strati

Next post

Iniziare con ARCHICAD 22

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply