Il BIMx è sempre di più il sistema più utilizzato da chi usa ARCHICAD come software BIM per presentare (e controllare) il progetto. Continua a essere una app sviluppata e seguita costantemente da GRAPHISOFT e permette tante opzioni per illustrare e presentare il progetto ai clienti.

Può essere interessante in una prima fase del lavoro, fare una presentazione al tuo cliente della tua idea di progetto. Se non hai ancora fatto lo studio dei Materiali di Superficie puoi usare la modalità Bianco e Nero per rendere il modello BIMx monocromatico (opzione attivabile se hai effettuato l’esportazione con il calcolo dell’Illuminazione Globale).

archicad bimx

In questo video ti voglio far vedere come puoi realizzare una presentazione interattiva del tuo progetto anche quando sei nella prima fase di lavoro, cioè quando ancora non hai studiato materiali e finiture.

Nel video tutorial che trovi qui sotto ti spiego come puoi creare il modello bianco nel BIMx

Su BIMx potrebbe interessarti anche: BIMx come condividere annotazioni al progetto tramite e-mail

Su BIMx potrebbe interessarti anche: ARCHICAD credenziali architetto nel BIMx

Se vuoi approfondire la tua conoscenza di ARCHICAD ti consiglio di visitare il mio Canale YouTube dove puoi trovare più di 600 video tutorial dedicati a funzioni, trucchi e consigli su come usare ARCHICAD

Previous post

Come gestire in ARCHICAD il salvataggio automatico dei file

Next post

Come modificare il modello ARCHICAD usando l'Area di selezione

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 25 anni e sono il curatore dei contenuti di questo blog. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo video corsi di auto-apprendimento per il portale GRAPHISOFT Learn che permettono di imparare il BIM con ARCHICAD più velocemente e in modo produttivo