Il BIMx è un ottimo strumento di presentazione e di controllo del progetto BIM che sviluppi con ARCHICAD.

Oltre a essere veloce nella generazione, l’Iper-modello BIMx contiene il modello BIM, le informazioni e tutta la documentazione bidimensionale necessaria per capire il progetto.

Può capitare di avere la necessità di condividere o segnalare modifiche o imprecisioni ai membri del team di lavoro. Anche in questo caso il BIMx può essere di aiuto:
Se il modello BIM di ARCHICAD è condiviso tramite il BIM Cloud (piattaforma di condivisione sviluppata da GRAPHISOFT per le grandi strutture) la condivisione è automatizzata e gestita dal BIM Cloud.
Se invece non hai a disposizione il BIM Cloud puoi sempre comunque usare la funzionalità del BIMx per spedire e-mail con allegato disegni o screenshot “catturati” dall’Iper-modello.

Previous post

Come usare in ARCHICAD l'oggetto Porte terrazza

Next post

Come usare in ARCHICAD lo strumento Testa Muro - Testa girata

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 25 anni e sono il curatore dei contenuti di questo blog. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo video corsi di auto-apprendimento per il portale GRAPHISOFT Learn che permettono di imparare il BIM con ARCHICAD più velocemente e in modo produttivo