Una volta stampato un pratica da consegnare, oppure dopo aver fatto il salvataggio in PDF di una serie di tavole impaginate, può risultare utile poter scoprire rapidamente da quale file ARCHICAD è stata generata la documentazione. Questo metodo può risultare utile per tutti, anche per chi ha un sistema di archiviazione molto ben organizzato.

Puoi fare in modo che all’interno di ogni tavola che generi da ARCHICAD appaia il “nome del file” oppure il “percorso del file” devi inserire un Testo automatico. I Testi automatici servono per realizzare i cartigli “intelligenti” che puoi avere nel tuo Template. Io nel mio LM Template ho organizzato tutte le tavole con i Testi automatici. Se vuoi vedere come puoi organizzare le tue Tavole di stampa ti consiglio di scaricare il mio LM Template Aperto (che puoi trovare qui).

In questo breve video ti spiego come devi fare per inserire in automatico il “Nome del file” nelle tue tavole di stampa.

 

Previous post

ARCHICAD come gestire il simbolo 2D del Pilastro

Next post

ARCHICAD aggiornamento Zone

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply