Per chi ha ArchiSuite (la raccolta di tutti i plug-in sviluppati da Cigraph), riceverà insieme alla versione 15 di ARCHICAD, anche il CD contenente la nuova ArchiSuite 15 e la nuovissima Libreria sviluppata per l’utente ArchiSuite.
Per procedere all’installazione, una volta inserito il CD nel computer, scegliere e aprire la cartella ArchiSuite – ARCHICAD 15.

Al suo interno si trovano tre documenti in formato .zip, scegliere quello relativo al proprio sistema operativo e decomprimere il contenuto.

Una volta decompresso il documento, inserire nella cartella add-on l’intera cartella ArchiSuite, come indicato nella figura seguente.
Per installare la Nuova Libreria, basta copiare la cartella relativa dal CD
e inserirla nella Cartella Libreria di ARCHICAD 15. Per chi non vuole rinunciare alla “vecchia libreria Cigraph ” dentro il CD c’è un documento “contenitore” ” z-Libreria Cigraph vecchia.lcf”, copiarlo e inserirlo nella Libreria ARCHICAD 15, se si vuole caricarlo sempre, oppure nella Cartella ArchiCAD 15, per averlo sempre a portata di mano.
Dopo aver effettuato l’installazione, inserire la chiave hardware di Cigraph (quella rossa) in una porta USB del computer e collegarsi a questa pagina per effettuare l’aggiornamento alla versione ArchiSuite 15 (da effettuare solo una volta).
Dopo l’aggiornamento, lanciare ARCHICAD 15.
ArchiSuite sarà utilizzabile nel menù DESIGN > EXTRA DESIGN.
La Libreria sarà accessibile dagli strumenti relativi.
Previous post

ARCHICAD 15 Scene VR e Oggetti VR non più supportati

Next post

ARCHICAD e BIMx: creare un file da visualizzare su iPhone e iPad

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply