ARCHICAD Titolo disegno con riferimento di rimando

La funzione Riferimento di Rimando ti permette di aggiungere informazioni come l’ID Layout (numero del Layout oppure lo si puoi tradurre come il numero della Tavola) al Titolo Disegno. Puoi avere l’ID di uno o più Layout che contengono un disegno, all’interno del Titolo Disegno. La funzione Riferimento di Rimando è molto utile se la utilizzi con una Sezione, un Alzato, un Alzato Interno, un Dettaglio oppure un Foglio di Lavoro.

  • Per attivarlo devi fare clic sul pulsante Riferimento di Rimando all’interno delle finestra impostazioni Disegno (seleziona prima il Disegno impaginato su cui vuoi far apparire nel Titolo Disegno il Riferimento di Rimando).
  • Si apre una finestra con l’elenco di tutti i Layout dove è possibile vedere il disegno.
  • Come prima cosa seleziona la casella Abilita Riferimento di Rimando, poi devi selezionare uno o più Layout di cui vuoi vedere l’ID. (Seleziona Seleziona tutti i disponibili se desideri che il Titolo Disegno ti mostri tutti gli ID dei Layout elencati.)

archicad riferimento di rimando

  • Fai clic su OK per confermare e chiudere la finestra e tornare alle Impostazioni Disegno.

archicad riferimento di rimando

  • Una volta confermato, nel Titolo Disegno vedrai un le informazioni dell’ID Layout.

Nota: controlla nei parametri del Titolo Disegno di avere abilitato la funzione Riferimento di Rimando.

In questo breve video ti spiego come funziona.

Previous post

Come realizzare in ARCHICAD una volta a stella

Next post

ARCHICAD 22 elenco delle novità

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply