ARCHICAD Salvataggio automatico dei file

La funzione Salvataggio automatico dei file permette di proteggere il tuo lavoro in caso di chiusura inaspettata di ARCHICAD, blocco del sistema operativo o spegnimento accidentale del computer.

Se si dovesse verificare una di queste situazioni, al successivo riavvio di ARCHICAD, appare una finestra di dialogo che ti permette di aprire nuovamente il file e riprendere il lavoro interrotto.

archicad recupero file
Finestra recupero Progetto ARCHICAD

E’ importante sapere che l’apertura del file salvato automaticamente è l’unico modo per ripristinare il lavoro. Ti consiglio di fare clic sul pulsante Continua. Questo ti permette di aprire il file recuperando l’intero progetto al momento dell’ultimo salvataggio automatico. Se scegli di non aprire i dati di salvataggio automatico saranno eliminati.

Puoi personalizzare la frequenza di salvataggio automatico e la cartella di destinazione andando ad aprire Sicurezza e integrità dei dati in menù Opzioni / Ambiente di Lavoro

Personalmente ti consiglio di non alterare la posizione dei dati di auto salvataggio e di mantenere l’impostazione Ultra sicuro attiva.

archicad auto salvataggio
Ambiente di Lavoro – Sicurezza dati

Risorsa primaria: https://helpcenter.graphisoft.com/technotes/setup/software-technologies/autosave-files/

Previous post

Tipi di licenza ARCHICAD

Next post

BIMx Modello Bianco

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 25 anni e sono il curatore dei contenuti di questo blog. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo video corsi di auto-apprendimento per il portale GRAPHISOFT Learn che permettono di imparare il BIM con ARCHICAD più velocemente e in modo produttivo