Come gestire in ARCHICAD il salvataggio automatico dei file

La funzione Salvataggio automatico dei file permette di proteggere il tuo lavoro in caso di chiusura inaspettata di ARCHICAD, blocco del sistema operativo o spegnimento accidentale del computer.

Se si dovesse verificare una di queste situazioni, al successivo riavvio di ARCHICAD, appare una finestra di dialogo che ti permette di aprire nuovamente il file e riprendere il lavoro interrotto.

Finestra recupero Progetto ARCHICAD

E’ importante sapere che l’apertura del file salvato automaticamente è l’unico modo per ripristinare il lavoro. Ti consiglio di fare clic sul pulsante Continua. Questo ti permette di aprire il file recuperando l’intero progetto al momento dell’ultimo salvataggio automatico. Se scegli di non aprire i dati di salvataggio automatico saranno eliminati.

Puoi personalizzare la frequenza di salvataggio automatico e la cartella di destinazione andando ad aprire Sicurezza e integrità dei dati in menù Opzioni / Ambiente di Lavoro

Personalmente ti consiglio di non alterare la posizione dei dati di auto salvataggio e di mantenere l’impostazione Ultra sicuro attiva.

Ambiente di Lavoro – Sicurezza dati

Risorsa primaria: https://helpcenter.graphisoft.com/technotes/setup/software-technologies/autosave-files/