ARCHICAD ripristina stato Ristrutturazione

Una volta ultimato un progetto di Ristrutturazione, puoi avere la necessità di apportare nuove modifiche per poi presentare nuovamente all’Ente competente le tavole con gli stati variati. Potresti, ad esempio, avere la necessità di eliminare gli elementi che hai “demolito” e rendere “esistenti” gli elementi che erano “nuovi

Fondamentalmente andrai a trasformare lo Stato di Progetto in Stato Esistente.

Questa reimpostazione è automatica viene applicata a tutti gli elementi del tuo progetto ARCHICAD all’interno di tutte le Viste.

Per farlo devi usare il comando Ripristina stato ristrutturazione che trovi nel menù Documento / Ristrutturazione.

archicad ristrutturazione

Nella finestra che appare puoi usare i menù per decidere lo stato degli elementi per ciascuno dei tre stati di ristrutturazione.

Ricordati di attivare il check-box Mostra tutti gli Elementi su Tutti i Filtri Rilevanti, questo permette di compiere l’operazione per tutti gli elementi del progetto.

Fasi Ristrutturazione
Previous post

ARCHICAD Ordine di visualizzazione

Next post

Artlantis 5 Rendering Parziale

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

1 Comment

  1. […] Nel caso in cui hai la necessità di definire un nuovo Stato di Fatto per definire nuovamente uno Stato di Progetto e una nuova Comparativa, hai la possibilità di Ripristinare un nuovo Stato di Fatto attraverso la funzione Ripristina Stato Ristrutturazione che ho già trattato in questo articolo. […]

Leave a reply