Per chi utilizza ARCHICAD per progetti di arredamento d’interni questo video può risultare particolarmente interessante.

Senza la necessità di fare passaggi complessi, ARCHICAD ti permette di realizzare una pianta con ombre per meglio presentare il progetto di arredo.

Il disegno risultante, oltre ad essere in scala, ha la possibilità di essere impaginato, quotato, etichettato e stampato come un normale disegno. Per fare questo dobbiamo utilizzare il Documento 3D.

Con a disposizione un modello 3D, oltre a una pianta con le ombre, puoi realizzare  una prospettiva zenitale, sempre con le ombre ma che ti permette di accentuale l’effetto tridimensionale del tuo progetto.

Se poi sei in una fase iniziale del progetto quando ancora non hai studiato i materiali e l’illuminazione puoi realizzare una prospettiva zenitale con CineRender monocromatica.

Previous post

Come fare in ARCHICAD una Etichetta lista strati

Next post

Come evidenziare in ARCHICAD le aree distanti nelle Sezioni e Alzati

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 25 anni e sono il curatore dei contenuti di questo blog. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo video corsi di auto-apprendimento per il portale GRAPHISOFT Learn che permettono di imparare il BIM con ARCHICAD più velocemente e in modo produttivo