ARCHICAD perché è importante vincolare i Muri ai Piani

Da ARCHICAD 17 è possibile è possibile collegare ad un piano dell’edificio la parte superiore di alcuni elementi, nello specifico i muri, i pilastri, le zone e le scale. Il collegamento superiore è definito come relativo al piano ospite dell’elemento (Ospite+1, Ospite+2, ecc.).  Se nel procedere con il progetto ti accorgi che devi modificare il dislivello dei Piani, le altezze degli elementi con collegamento superiore si adatteranno automaticamente.

nota: Gli elementi che non sono stati dotati di collegamento superiore sono elementi ad altezza fissa. Se non desideri eseguire un collegamento superiore devi scegliere dal menù la voce Non collegato.

I menù di collegamento superiore sono all’interno dei pannelli Geometria e Posizionamento delle finestre Impostazioni degli strumenti di Muro, Pilastro, Zona e Scala (oltre che nella palette informazioni).

archicad impostazioni muro
Finestra Impostazioni Muro

 

Finestra Impostazioni Zona

 

Finestra Impostazioni Pilastro

 

Finestra Impostazioni Scala

In questo breve video ti spiego una delle motivazioni del perché (in alcuni casi) è consigliato farlo.

Previous post

ARCHICAD come gestire un edificio con solai a quote diverse

Next post

ARCHICAD Bacchetta Magica

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply