L’oggetto parametrico Conci d’angolo è un oggetto che si trova nella Libreria di ARCHICAD. E’ un oggetto presente già da parecchie versioni (per cui se non stai utilizzando l’ultima versione di ARCHICAD puoi sempre usare questo elemento di Libreria) e lo trovi nello Strumento Oggetto nella cartella Libreria ARCHICAD / Libreria di Base / Strutture / Muri Extra.

archicad oggetto conci d'angolo
Impostazioni oggetto parametrico Conci d’angolo

Può esserti utile in tutte quelle situazioni dove hai la necessità di rivestire con dei conci un angolo dell’edificio. L’oggetto non ha tanti parametri per cui risulta semplice da usare.

Puoi scegliere uno stile dei conci attraverso un menù a discesa dove le anteprime della tipologia di concio sono di grande aiuto per poter scegliere quale utilizzare.

archicad oggetto conci d'angolo
Tipi di Stili disponibili

L’oggetto permette di moltiplicare in automatico i conci sulla base dell’altezza dell’oggetto. Altezza che può essere impostata manualmente oppure, in maniera molto più comoda, graficamente e direttamente nella Finestra 3D del modello ARCHICAD.

Nella gestione delle dimensioni dei conci, sempre sulla base dello stile scelto, hai la possibilità di modificare larghezza e altezza dei corsi dei conci e spessore della malta. Oltre, naturalmente, al materiale di Superficie che ARCHICAD usa sia nella visualizzazione 3D e sia nel calcolo dell’immagine fotorender con CineRender.

archicad oggetto conci d'angolo
Esempio di applicazione
Previous post

ARCHICAD Pet-Palette - scorciatoia da tastiera per scegliere il comando da usare

Next post

ARCHICAD Tracciare la bisettrice di un angolo

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, l'autore di questo Blog. Ho scritto manuali d'uso e realizzo Videocorsi di auto-apprendimento.
Sono esperto di modellazione 3D architettonica BIM con ARCHICAD, di rendering e animazione virtuale con Artlantis.

No Comment

Leave a reply