ARCHICAD il Sottolucido e Riferimento

In ARCHICAD hai la possibilità di visualizzare in contemporanea due viste in una finestra di lavoro oppure di layout.

Puoi fare questo attraverso la funzione Sottolucido che trovi in Visualizza / Sottolucido. Per controllare questa funzione però ti consiglio di attivare la relativa palette (Finestre / Palette / Sottolucido e Riferimento).

archicad palette sottolucido

Ogni finestra può visualizzare un solo riferimento (proiezione del contenuto) alla volta, però puoi visualizzare un Riferimento diverso per ogni finestra di lavoro che apri e anche un colore diverso.

Il cursore è sensibile agli elementi proiettati per cui puoi usare il Sottolucido per “ricalcare” oppure per copiare le caratteristiche di un elemento usando il comando Preleva Parametri.

ARCHICAD il Sottolucido e Riferimento è un video tutorial che ti spiega l’utilizzo di questa importante funzione (introdotta dalla versione 11 di ARCHICAD), come usarla e come sfruttarla per aumentare la tua produttività in ARCHICAD.

archicad sottolucido e riferimento

Previous post

ARCHICAD e la progettazione d'interni - prima parte

Next post

ARCHICAD e la progettazione d'interni - seconda parte

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply