ARCHICAD: File .bpn (Copia di Sicurezza)

In ARCHICAD il file .bpn è un file di backup e permette di recuperare l’ultima copia di sicurezza di un file Progetto danneggiato. Puoi aprire il file bpn come un qualsiasi altro file per ripristinare l’ultima copia di backup.

Dal menù OPZIONI / AMBIENTE DI LAVORO / SICUREZZA ED INTEGRITA’ DEI DATI nel pannello SICUREZZA DATI trovi il necessario per la gestione della sicurezza del file.

Per fare in modo che ARCHICAD generi il file bpn il check-box “Copia di sicurezza” deve essere attivo. Il file bpn è generato da ARCHICAD automaticamente e lo trovi all’interno della stessa cartella dove si trova il file di Progetto pln.

Se desideri evitare la creazione del file .bpn (cosa che io ti sconsiglio di fare) devi disattivare il check-box “Copia di Sicurezza“.

archicad-file-bpn

Previous post

Come impostare in ARCHICAD le scorciatoie da tastiera

Next post

Come usare in ARCHICAD l'ancoraggio per Porte e Finestre

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 25 anni e sono il curatore dei contenuti di questo blog. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo video corsi di auto-apprendimento per il portale GRAPHISOFT Learn che permettono di imparare il BIM con ARCHICAD più velocemente e in modo produttivo