ARCHICAD e i Traduttori DXF-DWG incorporati

ARCHICAD ti propone dei Traduttori DXF-DWG da usare per esportare in DWG oppure per importare un disegno DWG.

Puoi vedere i Traduttori disponibili all’interno della Finestra Impostazioni Traduttore DXF-DWG (menù Archivio / Interoperabilità / DXF-DWG)

archicad traduttori dwg
Impostazioni Traduzione DXF-DWG

Nel campo Traduttori di questa finestra di dialogo è possibile elencare tutti i convertitori DXF / DWG attualmente caricati. Sotto questo campo puoi trovare le informazioni sul traduttore selezionato.

  • 01 Per ulteriori editazioni: Utilizza questo traduttore per salvare i Layout / Viste del Modello ARCHICAD in formato DXF / DWG se il tuo scopo è di  modificarli dopo la conversione.
  • 02 Per una importazione editabile: utilizza questo traduttore per aprire dei documenti DXF / DWG per continuare a modificarli dopo la conversione in ARCHICAD.
  • 03 Output “così com’è”: usa questo traduttore per salvare Layout / Viste del Modello ARCHICAD in formato DXF / DWG se hai in previsione di inviarli “così come sono” senza ulteriori modifiche dopo la conversione. (Ad esempio per inviare i disegni a un servizio di stampa esterno allo studio.)
  • 04 Conserva numeo Penna: puoi utilizzare questo traduttore per salvare Layout / Viste del Modello ARCHICAD in formato DXF / DWG se intendi continuare a modificarli dopo la conversione mantenendo i numeri indice penna. Se usi questo traduttore i Colori Penna e gli spessori non saranno conservati.
  • Speciale Traduttore incorporato: Questo traduttore è bloccato e sarà utilizzato da ARCHICAD quando tutti gli altri traduttori non sono disponibili.

Un ulteriore Traduttore che puoi scaricare e usare è quello che ti metto a disposizione io ARCHICAD Traduttore DWG. Nell’articolo trovi tutte le informazioni per fare una installazione corretta.

In questo video ti spiego come puoi salvare i Disegni generati con ARCHICAD in formato DWG Salvare in DWG con il mio Traduttore

In questo video invece Cosa succede quando si apre un DWG? ti spiego, come dice appunto il titolo, che cosa succede quando si apre un DWG e come poter risolvere eventuali problemi.

In questo video invece: Come importare un Disegno DWG in ARCHICAD a “impatto zero”  ti spiego una modalità di utilizzo del disegno DWG all’interno del tuo file ARCHICAD a “impatto zero” cioè senza l’importazione di Layer, Retini, ecc… del file DWG.

Previous post

ARCHICAD Render bianco con sfondo nero

Next post

ARCHICAD come vedere le Linee di riferimento dei Muri e delle Travi

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply