ARCHICAD come usare il Curtain Wall per disegnare una libreria a giorno

Una delle cose belle di ARCHICAD è la possibilità di usare gli strumenti a disposizione in modo “non convenzionale”. Mi spiego meglio…

Puoi usare i mobili da cucina della Libreria di ARCHICAD (la Libreria standard, cioè quella che si installa quando installi ARCHICAD) per creare un arredo per il soggiorno. Oppure puoi realizzare una rampa usando lo strumento Shell o lo strumento Falda, o ancora lo strumento Mesh (che normalmente si usa per generare il Terreno).

Questi esempi sono solo per farti capire come con ARCHICAD puoi essere molto flessibile e creativo nella realizzazione degli elementi che ti servono per il tuo progetto.

archicad 22 curtain wall

In questo video tutorial ARCHICAD (nello specifico sto usando ARCHICAD 22) ti spiego come puoi realizzare una libreria a giorno usando lo strumento Curtain Wall. E’ vero che per realizzare la stessa libreria potresti usare Pilastri e Solai oppure lo strumento Forma, però l’uso del Curtain Wall ti potrebbe essere molto utile sia per la velocità di esecuzione e sia per la velocità di una eventuale modifica.

archicad 22 curtain wall

Previous post

ARCHICAD muro curvo con parte superiore inclinata

Next post

Come usare Magic Mouse e il Trackpad di Apple con ARCHICAD 22

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.