ARCHICAD Come quotare le Porte e le Finestre nelle Sezioni e negli Alzati

Può risultare utile poter visualizzare nelle viste di Sezione e Alzato le quote delle Finestre e delle Porte del progetto. Non è sicuramente una funzione necessaria ma aiuta sicuramente a individuare e identificare meglio il tipo di serramento. Per ottenere questo tipo di quota con ARCHICAD, devi usare lo Strumento Etichetta.

archicad etichetta
Impostazioni Etichetta Quotatura

L’Etichetta Quotatura è quella che ho usato nel video, la puoi trovare nelle varie tipologie di Etichette presenti in ARCHICAD. Questo tipo di Etichetta ti permette di visualizzare le dimensioni dell’elemento a cui viene associata. Infatti è importante inserire questa Etichetta in modo Associativo.

Le etichette Associative si inseriscono facendo clic su un elemento. L’Etichetta rimane associata all’elemento anche dopo che l’elemento viene eventualmente spostato o modificato. Dove serve i valori dei parametri vengono aggiornati automaticamente.

archicad etichetta quotatura
Quote finestre in Alzato
Previous post

Come gestire il livello di dettaglio 2D e 3D delle Porte e delle Finestre di ARCHICAD

Next post

Come ruotare gli oggetti nel 3D di ARCHICAD

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply