Per poter gestire due o più Materiali di Superficie sulla stessa faccia di un Muro ARCHICAD puoi procedere come ti spiego in questo breve video.

Il miglior sistema è quello di sfruttare i Profili Complessi (in questo caso da associare a uno o più Muri) per poter gestire manualmente, attraverso la gestione del Bordo del Retino, la sovrascrittura del Materiale di Superficie.

archicad bordo profilo personale

La tecnica usata è la stessa che puoi utilizzare per lo Strumento Pilastro. Ne ho parlato in questo articolo e video tutorial:

ARCHICAD come gestire materiali di Superficie diversi sui lati di un Pilastro

Previous post

ARCHICAD come gestire materiali di Superficie diversi sui lati di un Pilastro

Next post

Come gestire la coibentazione a Cappotto nella Ristrutturazione di ARCHICAD

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

2 Comments

  1. 20 Marzo 2018 at 11:15 —

    ciao,
    ne approfitto per chiederti un aiuto. su una muratura esistente dovrei applicare un cappotto isolante.. C’è la possibilità di gestire la situaizone in modo che nella tavola di raffronto venga riportatao in rosso solo il cappotto isolante?

Leave a reply