ARCHICAD come creare una Finestra triangolare con il Curtain Wall

Le Finestre in ARCHICAD sono elementi della Libreria. Però in casi particolari puoi realizzare le finestre che ti servono per il tuo progetto usando anche altri elementi.

Ti ho già parlato, in altri video tutorial, di come puoi fare le finestre in ARCHICAD, dalle finestre inclinate alle finestre curve, dalle finestre a angolo alle finestre multi-battente…e anche come puoi realizzare una finestra di forma triangolare.

archicad 22 pannello finestra
Pannello Curtain Wall

Proprio per quest’ultimo argomento, la finestra triangolare, era mia intenzione fare un approfondimento. Se hai avuto modo di vedere il video, la finestra che inserisco è presente nella Libreria ARCHICAD ma non permette di avere eventuali parti apribili. La soluzione a questa situazione è quella di realizzare la finestra triangolare usando lo strumento Curtain Wall. Questa soluzione ti può permettere di adattarlo a varie esigenze. In ogni pannello che compone il Curtain Wall (in questo caso la finestra di forma triangolare) hai la possibilità di inserire un pannello apribile, andando a gestire il verso di apertura.

In questo breve video tutorial ti spiego come fare per costruire sia il foro nel Muro e sia la Finestra triangolare con il Curtain Wall.

Previous post

Cosa fare se ARCHICAD non si avvia, è lento o si chiude inaspettatamente

Next post

ARCHICAD il rilievo e le nuvole di punti

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply