ARCHICAD cancella Lucido e sposta elementi

Ti è capitato di dover cancellare un Lucido del tuo file di ARCHICAD e, a operazione terminata, non trovare più degli elementi del disegno?

Infatti se in ARCHICAD cancelli un Lucido, gli elementi che sono stati disegnati sul quel Lucido saranno cancellati.
In ARCHICAD 17 è stata introdotta una interessante funzione che ti dovrebbe far scattare un campanello di allarme, ma oltre a questo, ti permette di intervenire su eventuali elementi disegnati.

AC18_Lucidi_1
Se procedi con la cancellazione di un Lucido facendo clic sull’apposito pulsante della finestra Settaggi Lucido (menù Opzioni / Attributi Elemento) ARCHICAD apre una finestra di avviso dove puoi scegliere se cancellare gli elementi oppure se gli elementi presenti sul Lucido decidi di spostarli su un altro Lucido, e dal menù puoi scegliere il Lucido di destinazione.

AC18_Lucidi_2

Inoltre, ma solo per ARCHICAD 18, se il Lucido che stai per cancellare, contiene degli elementi di disegno, facendo clic sul pulsante Dettagli… sarà visualizzato il numero degli elementi.

AC18_Lucidi_3

Previous post

ARCHICAD BIMx Docs ora disponibile per dispositivi Android

Next post

ARCHICAD creare Oggetti

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply