ARCHICAD BIM Components (bimcomponets.com)  è un sito web pubblico gestito da GRAPHISOFT dove l’utilizzatore di ARCHICAD ha la possibilità di condividere oggetti di Libreria personali oppure scaricare quelli realizzati da altri utilizzatori.

La Libreria Standard di ARCHICAD è fornita di numerosi elementi parametrici. Ma, per esigenze progettuali, può essere utile sapere che è possibile arricchire i nostri lavori con ulteriori oggetti. In nostro aiuto arriva il portale BIM Components.

Il portale BIM Components permette di arricchire in modo totalmente gratuito, la propria Libreria di Oggetti ARCHICAD.

L’accesso e la ricerca sul sito BIM Components possono avvenire direttamente all’interno del file ARCHICAD in modo da effettuare il download dell’oggetto direttamente nel file ARCHICAD di lavoro e utilizzare immediatamente gli oggetti di libreria.

Il download dell’oggetto all’interno del file ARCHICAD avviene all’interno della Libreria Incorporata del file. Questo significa che l’oggetto scaricato è interno al file e, se non è necessario averlo all’interno di una eventuale Libreria di Studio, può essere mantenuto nel file su cui si sta lavorando senza eventuali esportazioni esterne alla Libreria Incorporata.

Tutto questo permette grande velocità e produttività.

 

Previous post

Oggetto ARCHICAD Penne e Colori

Next post

ARCHICAD trasformare Mesh in Falda

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 25 anni e sono il curatore dei contenuti di questo blog. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo video corsi di auto-apprendimento per il portale GRAPHISOFT Learn che permettono di imparare il BIM con ARCHICAD più velocemente e in modo produttivo