Come già visto con il video tutorial dedicato all’animazione dell’automobile che puoi vedere qui:

ARCHICAD come animare l’oggetto automobile

puoi animare degli oggetti della Libreria di ARCHICAD. In questo video prendo in esame un’altro oggetto della Libreria (Turbina Eolica Industriale) e vediamo come si può animare la rotazione delle pale eoliche.

Rispetto a quello visto con l’automobile, l’animazione di questo oggetto è più semplice, basta impostare la velocità di rotazione e l’oggetto, in animazione, permette di vedere il movimento del rotore delle pale.

archicad oggetto

Ti devi sempre ricordare di attivare, prima di fare il calcolo dell’animazione il check-box relativo alla ricostruzione del modello 3D.

Nell’esempio descritto nel video realizzo una animazione con lo Studio della Luce del Sole. Anche in questo caso il check-box “Ricostruisci il modello per ogni fotogramma” è attivo per permettere a ARCHICAD di “ruotare” il rotore dell’oggetto e animare le pale.

archicad studio luce solare

Se non sai come si realizza uno Studio della Luce del Sole in ARCHICAD, puoi guardare questo mio video dove lo spiego:

ARCHICAD CineRender studio luce solare

Previous post

ARCHICAD come fare uno spaccato 3D (senza usare la Sezione 3D)

Next post

ARCHICAD Porte e Finestre dimensioni nominali

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply