Come fare in ARCHICAD una animazione delle Pale Eoliche

In questo breve video tutorial prendo in esame un’altro oggetto della Libreria (Turbina Eolica Industriale) e vediamo come si può animare la rotazione delle pale eoliche.

Come già visto con il video tutorial dedicato all’animazione dell’automobile puoi animare degli oggetti della Libreria di ARCHICAD.

Rispetto a quello visto con l’automobile, l’animazione di questo oggetto è più semplice, basta impostare la velocità di rotazione e l’oggetto, in animazione, permette di vedere il movimento del rotore delle pale.

Ti devi sempre ricordare di attivare, prima di fare il calcolo dell’animazione il check-box relativo alla ricostruzione del modello 3D.

Nell’esempio descritto nel video realizzo una animazione con lo Studio della Luce del Sole. Anche in questo caso il check-box “Ricostruisci il modello per ogni fotogramma” è attivo per permettere a ARCHICAD di “ruotare” il rotore dell’oggetto e animare le pale.

Se non sai come si realizza uno Studio della Luce del Sole in ARCHICAD, puoi guardare questo mio video dove lo spiego:

ARCHICAD CineRender studio luce solare

Nel video tutorial che trovi qui sotto ti spiego come fare in ARCHICAD l’animazione delle Pale Eoliche

Se vuoi approfondire la tua conoscenza di ARCHICAD ti consiglio di visitare il mio Canale YouTube dove puoi trovare più di 600 video tutorial dedicati a funzioni, trucchi e consigli su come usare ARCHICAD