Come aggiornare le Zone di ARCHICAD

Le Zone inserite nel progetto BIM di ARCHICAD possono avere la necessità, se il modello subisce delle variazioni, di essere aggiornate così da adattare i dati misurati.

L’aggiornamento delle Zone del progetto avviene attraverso il comando Aggiorna Zone. Questo comando permette di aggiornare tutte le Zone inserite automaticamente mediante i metodi di costruzione Bordo Interno oppure Linea di Riferimento e non quelle inserite manualmente.

Il comando Aggiorna Zone lo trovi nel menù Design / Aggiorna Zone. La finestra che si apre ti permette di tenere sotto controllo tutte le problematiche che si possono eventualmente verificare e ti evidenzia il valore di aumento o diminuzione della zona.

L’aggiornamento delle Zone può avvenire su tutte le Zone presenti oppure solo sulle Zone selezionate. Questo ti permette di velocizzare le operazioni e di agire solo e esclusivamente sulle Zone che effettivamente necessitano di un aggiornamento.


Per approfondire: Come spostare una zona da un vano a un altro vano

Per approfondire: Lo Strumento Zona di ARCHICAD 

Previous post

ARCHICAD come gestire il simbolo 2D del Pilastro

Next post

Come spostare il modello BIM che si trova lontano dall'origine del Progetto ARCHICAD

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.