ARCHICAD 21 Migrazione Scale e Parapetti

La Migrazione del file in ARCHICAD 21 da versioni precedenti oppure da ARCHICAD 21 alla versione ARCHICAD 20 determina alcune situazioni a cui devi fare attenzione. Di seguito te le elenco:

  • In ARCHICAD 21 il componente aggiuntivo Stair Maker non è più supportato, per cui la funzione “Crea scala usando la selezione” per la creazione di Scale di forma personale non è più presente.
  • Se ti capita di aprire un file di una versione ARCHICAD 20 o precedenti, le Scale contenute nel progetto e realizzate con StairMaker nelle versioni precedenti di ARCHICAD vengono convertite in oggetti GDL tipo Scala, con i parametri GDL limitati disponibili all’interno della finestra Settaggi Oggetto.
  • Nel caso in cui salvi un file ARCHICAD 21 in ARCHICAD 20 le nuove Scale e Ringhiere create in ARCHICAD 21 saranno mancanti.
Previous post

I Formati dei file di ARCHICAD

Next post

ARCHICAD Crea Patch

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply