ARCHICAD 21 gestire il simbolo 2D della Scala

Con il rinnovato strumento Scala di ARCHICAD 21, oltre al controllo tridimensionale di struttura e finitura, hai la possibilità di gestire liberamente e in modo “grafico” anche il simbolo 2D.

In questo breve video tutorial ti spiego come puoi gestire il simbolo 2D della Scala quando una porzione della stessa è coperta dal solaio superiore.

Questo metodo di editazione 2D è reso disponibile dalla modalità Edita dello Strumento Scala che offre due opzioni di visualizzazione:

Schematico – mostra la Scala attraverso una proiezione 3D semplificata. Questa modalità la puoi usare per gestire e selezionare (nella vista di Pianta) le strutture oppure le finiture (Pedate e Alzate).

Modalità editazione Schematico

Simbolo – Puoi usare questo sistema per gestire e modificare gli elementi che compongono il simbolo 2D della Scala, come ad esempio la Linea di passo oppure, come spiegato nel video tutorial, la Linea di sezione.

 

Modalità editazione Simbolo
Previous post

ARCHICAD credenziali architetto nel BIMx

Next post

ARCHICAD posizionare un Parapetto associativo

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply