ARCHICAD 18 novità finestra settaggi Oggetti

ARCHICAD 18 è alle porte e prima di averlo sui nostri computer vediamo quali novità, grandi o piccole, ci saranno.

Una piccola novità, che dovrebbe mettere un po’ di ordine, riguarda le Finestre Settaggi degli Oggetti (Elementi di Libreria, Lampade, Scale, Porte, Finestre, Finestre angolo, Testa Muro).

Ac18_settaggi

 

Nella finestra dei Settaggi degli Oggetti, gli sviluppatori di ARCHICAD 18 hanno eliminato il pannello Parametri (descrizione testuale) per accorparlo a quello dei Parametri in modalità grafica (per intenderci quello con i disegni e le illustrazioni).

 

Questa soluzione dovrebbe evitare un continuo a apri e chiudi dei pannelli e, visto che oramai la maggior parte dei parametri era gestita nel Pannello in modalità grafica, dovrebbe dare più ordine alla gestione dei parametri stessi.

Per accedere alla visualizzazione dei Parametri testuali basta fare un clic sul nuovo pulsante nella Finestra Settaggi e dal menù scegliere la voce Tutti i parametri.

AC18_Settaggi2

La Finestra cambia e visualizza tutto l’elenco dei parametri come nelle versioni precedenti.

AC18_settaggi3

Previous post

ARCHICAD 18 novità nella finestra Settaggi Superfici

Next post

ARCHICAD in Libreria la Porta con Maniglione antipanico

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

No Comment

Leave a reply