ARCHICAD Muro inclinato con lo strumento Forma è un breve video tutorial dove ti spiego una possibile soluzione per la creazione di un muro che segue l’andamento di una scala. E’ una soluzione perché nella realtà è possibile realizzare il risultato del video anche in altro modo.

Ho voluto mostrarti una possibilità utilizzando lo strumento Forma (Morph) perché è sicuramente una soluzione molto veloce.

Previous post

ARCHICAD Muro inclinato

Next post

ARCHICAD Importa Colori RAL

The Author

Luca Manelli

Luca Manelli

Ciao, sono Luca Manelli, utilizzo ARCHICAD da oltre 20 anni e sono il curatore dei contenuti di questo sito. Insegno ARCHICAD da tanti anni, ho scritto manuali d'uso, realizzo e produco video corsi di auto-apprendimento per aiutarti a imparare ARCHICAD velocemente e in modo produttivo.

3 Comments

  1. […] ARCHICAD Muro che segue l’inclinazione di una scala […]

  2. 26 giugno 2016 at 11:57 —

    Ciao! Innanzitutto complimenti per il blog.. Sto trovando difficoltà a creare un muro che segua l’andamento della scala anche dal lato dei gradini. Cioè devo creare un corpo scala che man mano si alzi da terra.. Sai dirmi come posso fare?

    • 27 giugno 2016 at 15:13 —

      Ciao, io proverei a usare i solai (per realizzare i gradini) facendoli intersecare con il muro e userei le operazioni tra solidi per bloccare l’altezza del muro che si interseca con i solai.

Leave a reply