Licenza uso Videocorsi

Licenza d’uso dei Videocorsi

  • Accordo per la fornitura d’uso dei videocorsi
  • Concessione di licenza
  • Garanzia limitata
  • Obblighi dell’utente e uso non consentito
  • Responsabilità per il fatto di terzi
  • Interruzione della concessione
  • Leggi applicabili

Accordo per la fornitura d’uso dei videocorsi

IL PRESENTE ACCORDO È UN DOCUMENTO LEGALE. LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI ATTIVARE IL VIDEOCORSO. QUESTO ACCORDO FORNISCE UNA LICENZA D’USO PER IL VIDEOCORSO, CONTIENE INFORMAZIONI SULLA GARANZIA E LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ. ATTIVANDO IL VIDEOCORSO SI CONFERMA DI AVERE ACCETTATO LE CONDIZIONI CONTENUTE NEL PRESENTE ACCORDO. SE NON SI ACCETTANO LE SUDDETTE CONDIZIONI, NON EFFETTUARE L’ATTIVAZIONE E RESTITUIRE IL PRODOTTO AL PRODUTTORE.

DEFINIZIONI. Con il termine “Videocorso” si intende il corso con contenuti audio video memorizzato sul supporto digitale che accompagna la presente licenza d’uso.
Con il termine “Produttore” si intende la ditta proprietaria del copyright e autrice del videocorso contenuto su questo supporto, cioè Luca Manelli s.r.l.s.
Con il termine “Utente” si intende l’acquirente e/o utilizzatore finale del prodotto videocorso.

Concessione di licenza

La proprietà del videocorso non è trasferita all’Utente. Il Produttore concede a quest’ultimo una pura licenza non esclusiva di utilizzare il videocorso per la propria formazione intellettuale.

Restrizioni

All’Utente è fatto divieto di cedere a sua volta in licenza, prendere o dare in affitto, impegnare, noleggiare o altrimenti trasferire il videocorso. E’ anche vietato tradurre, modificare, disassemblare o alterare il videocorso. L’Utente non potrà modificare la struttura del videocorso né chiedere a terzi di effettuare la modificazione predetta.
All’Utente è fatto altresì divieto di eseguire in pubblico, anche per scopi non commerciali, in luoghi quali scuole, ospedali, mezzi di trasporto, prigioni, club, alberghi, negozi e training centre il videocorso o parti dello stesso, senza preventiva autorizzazione scritta da parte del Produttore.
Nel caso di mancata osservanza di questi termini, l’utente sarà perseguito secondo le normative vigenti.

Garanzia limitata

Il Produttore si fa garante del diritto di concedere il videocorso in licenza all’utente.

LIMITAZIONE DI GARANZIA. LE GARANZIE SPECIFICATE QUI INDICATE SONO LE UNICHE AD ESSERE FORNITE, SIA IN MANIERA DIRETTA CHE IMPLICITA, ANCHE DAL PUNTO DI VISTA DELLA COMMERCIABILITÀ E DELL’ APPROPRIATEZZA DEL PRODOTTO PER OGNI FINE PARTICOLARE. LUCA MANELLI S.R.L.S. NON E’ PERSEGUIBILE PER QUALSIASI PERDITA DI PROFITTO O D’USO, INTERRUZIONE D’AFFARI, DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI DI QUALSIASI TIPO, SIA PREVISTI CHE NON CITATI NEI TERMINI DI QUESTO ACCORDO.

Obblighi dell’utente e uso non consentito

L’Utente si impegna a fare ogni sforzo possibile per assicurare che i propri dipendenti, consulenti, mandatari, e comunque chiunque abbia libero accesso al videocorso, rispettino le condizioni del presente “Contratto di Licenza d’Uso”. Qualora l’Utente apprenda che il videocorso viene utilizzato dalle persone di cui sopra non conformemente a quanto specificato nel presente “Contratto di Licenza d’Uso”, dovrà subito provvedere a far cessare senza indugio tale uso non consentito.

Responsabilità per il fatto di terzi

Il videocorso è coperto dal diritto d’autore e da altri diritti di proprietà riservata da parte del Produttore . L’Utente può quindi essere ritenuto direttamente responsabile dal Produttore per atti concernenti l’uso del videocorso compiuti, direttamente o tramite terzi, non consentiti dal presente “Contratto di Licenza d’Uso”.

Interruzione della concessione

Il Produttore si riserva il diritto di revocare la licenza in qualsiasi momento se l’Utente non dovesse rispettare i termini e le condizioni su cui essa è basata.

Leggi applicabili

Il presente contratto sarà regolato dalle leggi interne dello Stato Italiano. Il presente contratto costituisce un accordo completo tra le parti con riferimento al suo oggetto, e sostituisce ogni precedente o contemporaneo accordo o intesa tra le parti stesse, scritto od orale che sia.

Il Foro competente per ogni controversia è quello di Milano.

No Comment

Leave a reply