Come gestire in ARCHICAD la spalletta negativa nelle Finestre

Le Finestre delle Libreria di ARCHICAD sono dotate di un numero elevato di parametri che, se usati sapientemente, ti permettono una personalizzazione elevata dell’oggetto ma anche un adeguato adattamento alle necessità di progetto.

In questo video voglio parlarti della Spalletta negativa.

Finestra con spalletta negativa attiva

La Spalletta negativa è un parametro che puoi trovare in tutte le finestre della Libreria ARCHICAD e ti permette di realizzare delle spallette regolari con dimensioni a piacere.

Se guardi l’immagine sopra, il Muro orizzontale è un unico Muro ARCHICAD ma grazie all’utilizzo della Spalletta negativa sembra che siano tre Muri con spessori diversi.

L’esempio che ho voluto riportare è servito a un cliente che aveva la necessità di ottenere una situazione analoga a quella dell’immagine.

Nel Pannello Settaggi Finestra / Spalletta puoi scegliere come modificare, attraverso i Parametri dell’oggetto, la Finestra necessaria al tuo progetto.

Nel video tutorial che trovi qui sotto ti spiego come gestire in ARCHICAD la spalletta negativa nelle Finestre

Se vuoi approfondire la tua conoscenza di ARCHICAD ti consiglio di visitare il mio Canale YouTube dove puoi trovare più di 600 video tutorial dedicati a funzioni, trucchi e consigli su come usare ARCHICAD